Renato 'RMJ' Gelmini – Digital Miniature Scupltor, Comic Artist, Scriptwriter
Ultime dal fronte

D’altra parte era decisamente ora. E’ finalmente arrivato il classico “shitload” di compiti tutti in una volta, dopo un mese e mezzo di scuola, il tutto unito al fatto che iniziano dei bellissimi seminari con Luca Boschi il venerdì (cercherò di non perderne nessuno) e questo significa 4 tavole di fumetto da fare ogni settimana con un giorno in meno di tempo a disposizione. Quasi l’equivalente del nostro progetto d’esame dell’anno scorso… da portare a termine con 1/10 del timeframe che ci è stato concesso l’anno scorso. Un’esperienza che tempra lo spirito! :D

La brutta notizia è che questo blocca completamente Pokémon Mature Blood, che per un bel pò rimarrà solo una serie di storyboard nel mio album per schizzi. Peccato, rimedio al danno postando l’immagine di Janis, a cui ho dato un volto ispirandomi a Keira Knightley. Ecco il risultato qui a fianco.

Non lasciamoci intimidire dalle brutte notizie poichè sono pur sempre al lavoro su qualcosa e questo qualcosa ha a che fare con la ferita ancora aperta da quest’estate, ovvero il non essere stato ammesso all’OC Tournament Endzone di Endling iniziato durante il mio esame finale dell’anno scorso. Chi ha letto il mio ex blog su deviantArt sà già come l’ho presa, ma siccome voglio assicurarmi che non capiti più sto cercando di porre rimedio ad alcuni di quelli che credo siano stati i miei errori (potete leggerli sempre nella entry su dA).

Un veloce restyling dell’uniforme di Elisis ed eccoci ad una parte cruciale del processo, ossia la scelta del colore! Una decisione di straordinaria importanza logistica che mi inquieta non poco fare da solo. Tra i primi (pochi, al momento 3) pareri che ho raccolto vi sono state solo risposte completamente differenti, quindi io chiedo a voi, popolo di internet! Qual è per voi il miglior colore per questa uniforme? Ho preparato l’immagine qui sotto solo a scopo dimostrativo, se avete altre idee potete proporre anche schemi di colore diversi, pantaloni di un colore, casacca di un altro ecc…

Oggi avevo un attimo di tempo e ho cercato di confezionare il disegno in modo gradevole, solo non fate caso alle scarpe “trasparenti”, in fondo questo è solo uno schizzo fatto a scuola in 2 min. e ripassato ieri sera con la mia fidata Wacom Rocket Launcher. A voi la parola, vediamo cosa riusciamo a far saltare fuori.

3 thoughts on “Ultime dal fronte

  1. Alura.
    Secondo me va bene l’idea del colore tematico, è identificativo, ma dovresti scegliere in base alla personalità della ragazza. Se è una psicotica sanguinaria, per esempio, non la vestirei mai di verde; calma e introversa, mai di viola. Non credo ci sia un colore migliore, tu sei quello che conosce il personaggio: siccome vuoi che la tonalità lo rappresenti, a mio parere dovrebbe rifletterne le caratteristiche.
    Altra cosa: noto che nei due in basso hai colorato di marrone cinturone e cosini-per-le-braccia. Secondo me dovresti fare così indipendentemente dal colore scelto alla fine.

  2. Agne Guala :

    Mi piacciono tutti e quattro i colori,ma per il blu ci sento di più (c’è anche la rima…)…è vero anche che il verde riprenderebbe gli occhi ma poi forse risulta “troppo verde”..Mi sono chiesta perchè non il rosso,è uno dei miei colori preferiti..Comunque come dice Bakke,scegli in base alla sua personalità e al suo carattere…

    Complimenti per questo sito COOL and PROFESSIONAL!LOL!

  3. admin :

    Grazie per il COOL and PROFESSIONAL :D anche se parte del merito và data a Folletto, senza di lui una buona fetta di questa grafica non sarebbe così ^^

    Cmq ottimo appunto quello sulla personalità, vedrò di approfondire la questione.

Comments are closed.