Renato 'RMJ' Gelmini – Digital Miniature Scupltor, Comic Artist, Scriptwriter
PMB – Profilo dei protagonisti

Pokémon Mature Blood logoI lavori su Pokémon Mature Blood proseguono abbastanza spediti e quindi, visto che ho sottomano una delle schede personaggio del corso di Manga che ho seguito alcuni mesi fa, ho deciso di stilare una scheda per i due personaggi principali. La vera ragione che mi ha spinto a farlo è stato il voler approfondire l’argomento “gruppi sanguigni” di cui sono venuto a conoscenza proprio in quel seminario. Detto in due parole: in Giappone si crede fermamente che il gruppo sanguigno di una persona ne influenzi il carattere, esattamente come noi crediamo lo stesso dei segni zodiacali, al punto da scriverlo nei badge indossati dagli addetti alle vendite. Qui c’è un rapido riassunto del tutto, ed ora avanti coi profili:

Janis

Nome e Cognome: Janis McCarver

Soprannomi: Sorellona (sua sorella più piccola)

Compleanno: 22 Marzo (nata nel 1983)

Gruppo Sanguigno: 0

Altezza e Peso: 1,69 – 59 Kg

Taglia/Misure: 72-61-83

Colore preferito: giallo

Cibi/Bevande preferiti: scaloppine ai funghi, le mele caramellate del mercato di Arenipoli e birra.

Gli piacciono: natura, campeggi in tenda, il vento forte e la pioggia prima di addormentarsi, i Pokémon tartaruga, il Nintendo DS lite.

Detesta: le città troppo grandi, gli spot televisivi (la mandano in bestia come poche altre cose), la politica e i discorsi su di essa.

Hobby e interessi: leggere un sacco di romanzi fantasy, curare l’aspetto dei suoi Pokémon per le gare e migliorarne le prestazioni in lotta in maniera del tutto naturale.

Complessi e paure: svegliarsi una mattina e non trovare più i suoi Pokémon, ha un incubo ricorrente in cui vede i suoi Pokémon correre via da lei per poi sparire in una foresta con alberi neri.

Carattere e personalità: gentile con tutti, estremamente paziente (per questo è un’allenatrice così brava). Le piace intrattenere i bambini facendoli giocare con i suoi Pokémon ed è molto ben ricambiata. Non si dà per vinta facilmente.

Background socio-familiare / storia personale: Janis ha coltivato la sua passione per l’addestramento dei Pokémon insieme agli studi al liceo scientifico con ottimi risultati. Alla fine degli studi ha compiuto il suo primo viaggio nella regione di Hoenn, dove, insieme al suo Luxray e a un esemplare di Torkoal catturato proprio là, ha battuto la Lega e il campione in carica, rinunciando però a diventare campionessa reggente della regione. L’impresa non le è ancora riuscita nella sua regione natale, Sinnoh, dove continua ad allenare la sua squadra per farcela. Qui ha i suoi genitori e la sua sorellina di 6 anni, Mary, che porta spesso con sè nei suoi viaggi per la regione e che aspira a diventare un’allenatrice di successo anch’essa, vista la carriera della sorella maggiore. Recentemente Janis ha addestrato uno Shinx selvatico per renderlo inoffensivo e lo ha regalato a Mary come suo primo Pokémon.

Ethan

Nome e Cognome: Ethan Travis

Soprannomi: Tuareg (Mary, per via degli occhialoni. Probabilmente glielo ha insegnato Janis)

Compleanno: 8 ottobre (nato nel 1980)

Gruppo sanguigno: AB

Altezza e peso: 1,76 – 66 Kg

Taglia/Misure: L

Colore preferito: verde veronese

Cibi/Bevande preferiti: pizza al tonno e Coca Cola.

Gli piacciono: biologia, i pokémon elettrici, le partite di basket NBA, le escursioni in montagna in cerca di qualche pianta o bacca dalle proprietà utili per i suoi studi, andare nelle palestre convenzionate con la Lega Pokémon per assistere alle lotte.

Detesta: mandare in lotta i suoi Pokémon, gli ombrelli (non esce MAI quando piove), qualsiasi cosa non sia sotto il suo scrupoloso controllo.

Hobby e interessi: è un appassionato studioso di Eevee (in passato ha provato ad allevare tutte le sue evoluzioni, ma ha desistito)

Complessi e paure: la paura di fare qualcosa che possa fargli perdere l’amicizia con i suoi amici.

Carattere e personalità: è consapevole di essere bravo nelle cose tecniche, ma è molto indeciso nelle relazioni interpersonali. Scrupoloso nel suo lavoro, calcolatore, cerca di essere il più aperto possibile e per il momento con buoni risultati.

Background socio-familiare / storia personale: laureato con ottimi voti in chimica, la sua intera carriera è costruita attorno ai Pokémon. Vive separato dai genitori in una baita tutta sua, nella quale ha allestito il suo laboratorio, grazie al quale è diventato uno tra i più rinomati nutrizionisti di Pokémon della regione di Sinnoh. Sebbene i capipalestra della regione si affidino ad altri nutrizionisti Ethan li conosce quasi tutti (presenzia spesso alle lotte degli aspiranti allenatori per svago e a volte trova qualche nuovo cliente tra gli esordienti) e spesso vengono da lui a chiedere qualche consiglio. Appena finiti gli studi si era lanciato nell’idea di affrontare la Lega utilizzando le varie evoluzioni di Eevee, ma dopo le prime sconfitte ha affidato tutti i Pokémon tranne Jolteon, il suo primo Eevee, e quello a cui è più affezionato.