Because the 9th Art is Serious Business!
Caro TopHost, siamo alla frutta…

Dopo l’aggiornamento a WordPress 2.8 sembra che molti utenti abbiano scoperto di essere nell’impossibilità di utilizzarne diverse funzioni a causa del raggiungimento di un limite di memoria impostato dal loro host (ovvero la ditta che ti offre lo spazio web su cui fai funzionare il tuo sito NDR). A quanto sembra anche io sono tra quelli. Come avrete notato la sezione Artwork di questo sito è mezza collassata: la galleria degli sketch è irraggiungibile e il mondo sta aspettando che il buon Alex Rabe corregga questo problema.

Tuttavia il sistema che sta sotto alla galleria continua a funzionare e, appena 2 minuti fa, ho tentato di aggiungere un’immagine a quella galleria solo per ricevere un errore che mi dice che il limite di memoria è stato raggiunto. Sto usando 31.85 MB, quando il limite è di 32 MB. Insomma ci siamo quasi. Talmente vicini al limite che la NextGen Gallery riesce a caricare sul sito l’immagine ma non è in grado di creare l’anteprima automaticamente. E tengo a specificare che la mia è una installazione veramente modesta: WordPress 2.8, senza la traduzione in italiano (che utilizzerebbe più memoria se presente), Akismet, Lightbox e Next Gen Gallery. Stop.

Speriamo ci siano presto delle ottimizzazioni da parte di WordPress, altrimenti dovrò tentare di chiedere a TopHost di innalzare il limite di memoria a qualcosa di più generoso di 32 MB e non so davvero se verrò ascoltato…

Curiosi di sapere qual’era l’immagine che volevo aggiungere? Eccovi accontentati :)

Comments are closed.