Because the 9th Art is Serious Business!
Firefox in Technicolor

Finalmente nel blog di un disegnatore si tornano a vedere dei disegni! Ho ultimato già da un pò di orette il primo disegno di Firefox a colori, disegno creato appositamente per decidere quali colori dare al costume.

E’ stato un lavoro più diretto di quanto pensassi, già dall’inizio avevo abbastanza chiaro il fatto che una personaggia (ma esiste “personaggia”?) che si chiama Firefox deve per forza di cose avere un tema di colori caldi, ma ho comunque fatto il disegno in scala di grigi e suddiviso in una MOLTITUDINE di livelli in modo da poter prendere ogni particolare e cambiargli il colore come mi sembrava opportuno. Nel file .psd ci sono 11 livelli per tutti i componenti del vestito, più altri 3 per i dettagli fissi (pelle, capelli e accessori del costume). Fortunatamente l’immagine non era a risoluzione disumana, perciò il tutto è rimasto perfettamente gestibile anche con tutte le varie duplicazioni colorate. Tuttavia, nonostante le varie prove che mi sono salvato, la prima è rimasta quella semidefinitiva per quasi tutto il tempo. Solo alla fine ho scelto la bandana gialla e di non lasciare gialli anche i bordini degli stivali.

[EDIT] Dopo attenta considerazione (leggi: “dopo che tutti, nessuno escluso, mi hanno detto che sta meglio coi bordini degli stivali gialli”) ho deciso di usare la versione con i bordini degli stivali gialli. Grazie per il feedback a tutti i ragazzi della scuola comics che mi hanno aiutato!

Siamo a -87 giorni, e ho anche cambiato il sottotitolo del blog per essere completamente in tema. La macchina da guerra ormai è in movimento. Angoulême è pronta a cadere.

2 Responses to Firefox in Technicolor