EXILES OF UED
Welcome,
Guest
. Please
login
or
register
.
1 Hour
1 Day
1 Week
1 Month
Forever
Login with username, password and session length
2269
Posts in
250
Topics by
65
Members Latest Member:
Siberio
HOME
HELP
BENVENUTO
LOGIN
REGISTER
Exiles of UEd
Unreal
Unreal Universe
UE3 sull'iphone
Pages:
[
1
]
Go Down
Print (text only)
Print (with images)
Author
Topic: UE3 sull'iphone (Read 421 times)
RennyManJr
Building Better Worlds...
View Profile
UE3 sull'iphone
«
on:
23, December, 2009, 15:29:30 PM »
...e quindi anche ipod touch. E non solo, visto che al CES lo mostreranno anche su un altra piattaforma mobile
http://www.anandtech.com/gadgets/showdoc.aspx?i=3695
C'è anche il filmatino e sembra andare parecchio bene! Non so se esserne contento o meno, ma con la Epic di questi tempi ormai sono abituato a questa sensazione. Tanto qualsiasi cosa ne uscirà fuori non me la godrò mai
*il_beppe*
Admin of Exiles
View Profile
Re: UE3 sull'iphone
«
Reply #1 on:
23, December, 2009, 17:51:34 PM »
Altro sfanculaggio alla epic. (guarda l'altro topic ..)
Cioè fa girare ut sul cazzo di iphone e non sul mac / linux ?
Questa è soltanto un altra conferma che se ne siano completamente fottuti di ut, poichè avrebbero potuto benissimo portarlo su mac...
e poi la apple mi sta sulle palle.
RennyManJr
View Profile
«
Reply #2 on:
23, December, 2009, 21:58:18 PM »
No vabbè, ut c'entra solo perché hanno riusato modelli che avevano già pronti, in realtà è solo un tech demo dell'engine. Nell'articolo dice che non hanno piani per fare un gioco per cellulare, ma solo di portare l'engine anche su quelle piattaforme per guadagnarci in termini di licenze e aiutare chi vuole fare diverse versioni dei propri giochi su più piattaforme.
aeternus
Rocket Scientist
View Profile
«
Reply #3 on:
26, December, 2009, 20:16:55 PM »
A me basterebbe avere il primo UT su iphone e android. L'hardware attuale dei smartphone dovrebbe bastare ora.
Ne approffitto per augurarvi un buon anno 2010,
ciao
[UT3]
CTF-Ephemeral
ora disponibile!!
RennyManJr
View Profile
«
Reply #4 on:
26, December, 2009, 20:49:01 PM »
Certo che se portassero l'UE3 su android (cioè linux) e non facessero la versione linux di UT3 sarebbe veramente l'apoteosi della presa per il culo.
Ora sono proprio curioso di vedere qual'è l'altra piattaforma...
Contraccambio gli auguri!
minifloppy
Rocket Scientist
View Profile
«
Reply #5 on:
28, December, 2009, 02:49:44 AM »
Bello da un punto di vista puramente tecnico, fronte su cui la Epic non delude mai (o quasi).
Quote from: *il_beppe* on 23, December, 2009, 17:51:34 PM
e poi la apple mi sta sulle palle.
+1
Quote from: RennyManJr on 26, December, 2009, 20:49:01 PM
Ora sono proprio curioso di vedere qual'è l'altra piattaforma...
Symbian!
Auguri a tutti!
Mr.Ferroni
Nab
View Profile
«
Reply #6 on:
28, December, 2009, 12:11:50 PM »
Quote from: minifloppy on 28, December, 2009, 02:49:44 AM
Bello da un punto di vista puramente tecnico [...]
Sono perfettamente d'accordo con minifloppy: una classica dimostrazione di forza che evidenzia, a mio parere, la (nota) debolezza del prodotto.
Non vorrei intraprendere una discussione sulla fruibilità di ut su un iphone che, a quanto ho visto, pare scarsa, semmai mi viene da pensare su quale sia l'obiettivo di questo port su iphone.
Considero improbabile l'ipotesi che ut3 diventi un MUST su iphone, mentre si è rivelato un flop su tutte le altre piattaforme.
Comunque se avessi l'iphone lo installerei immediatamente.
RennyManJr
View Profile
«
Reply #7 on:
28, December, 2009, 18:05:34 PM »
Quote from: Mr.Ferroni on 28, December, 2009, 12:11:50 PM
Non vorrei intraprendere una discussione sulla fruibilità di ut su un iphone che, a quanto ho visto, pare scarsa, semmai mi viene da pensare su quale sia l'obiettivo di questo port su iphone.
Difatti mi autoquoto: non credo proprio che faranno ut3 sull'iphone. Il fatto che abbiano usato i modelli di UT3 è solo per scopi dimostrativi. Han preso del codice che avevano già pronto e dei modelli già fatti per fare un tech demo, ut c'entra probabilmente zero... o solo fino al punto che serve per dimostrare che con il loro engine puoi fare degli sparatutto in prima persona per iphone
@symbian: magari! sicuramente avrebbe senso, immagino che di telefonini con symbian ce ne siano una paccata in giro.
manosanta
Rocket Scientist
View Profile
«
Reply #8 on:
31, December, 2009, 20:07:54 PM »
francamente non pensavo che non avessero fatto ut3 su piattaforma mac.
mi associo agli auguri
RennyManJr
View Profile
«
Reply #9 on:
12, January, 2010, 14:04:21 PM »
Il CES è arrivato e l'altra piattaforma mobile è... (rullo di tamburi) ...Nvidia Tegra
http://kotaku.com/5444554/hands+on-with-unreal-engine-on-the-iphone-nvidia-tegra
Nel mentre ho abilitato l'inclusione dei filmati flash nei post, alla buon ora direi
, la provo infilando il filmatino dell'iphone qui sotto
http://www.youtube.com/v/Pzts8tsKuHs&hl=it_IT&fs=1&
«
Last Edit: 12, January, 2010, 14:06:13 PM by RennyManJr
»
minifloppy
Rocket Scientist
View Profile
«
Reply #10 on:
12, January, 2010, 19:48:56 PM »
Flash ftw!
Comunque non capisco il senso della scelta.. Quanti dispositivi ci sono in circolazione con Tegra dentro?
Tra l'altro Epic è anche entrata nel Khronos Group:
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/epic-games-entra-a-far-parte-di-khronos-group_31241.html
Speriamo nel supporto alle OpenGL anche sui PC.
RennyManJr
View Profile
«
Reply #11 on:
07, February, 2010, 00:04:29 AM »
http://www.youtube.com/v/2WnZDG72kT8&hl=it_IT&fs=1&
Il video proviene
da qui
e il tipo che l'ha postato sembra convintissimo che si avranno presto notizie sulla versione per android. (anche se sweeney sembra seccato dalla domanda su android)
Purtroppo più passa il tempo e più l'ipotesi "ue3 per android = ue3 su linux" scema, visto che è di questa settimana la notizia che sono state cancellate parecchie parti di codice di android dal trunk principale del kernel di linux con la motivazione che non sono più aggiornati da tempo e non sono mantenuti dal proprietario. Insomma anche google sta pian piano facendo quello che altri hanno fatto in passato mettendosi a spippolare col kernel ufficiale, cioè creare un branch tutto suo. :/
«
Last Edit: 07, February, 2010, 00:05:04 AM by RennyManJr
»
hawake
Nab
View Profile
«
Reply #12 on:
07, April, 2010, 21:10:18 PM »
Quote from: RennyManJr on 07, February, 2010, 00:04:29 AM
Purtroppo più passa il tempo e più l'ipotesi "ue3 per android = ue3 su linux" scema, visto che è di questa settimana la notizia che sono state cancellate parecchie parti di codice di android dal trunk principale del kernel di linux con la motivazione che non sono più aggiornati da tempo e non sono mantenuti dal proprietario. Insomma anche google sta pian piano facendo quello che altri hanno fatto in passato mettendosi a spippolare col kernel ufficiale, cioè creare un branch tutto suo. :/
Dal trunk principale è stata tolta una vecchia versione per il semplice fatto che di passi avanti sin da quella ne sono stati fatti un sacco e ovviamente Google dava/da priorità al codice che doveva/deve finire sui devide da vendere. Per quello che ho letto io, by the way, non so se già da un po', i due sviluppatori di Google che mantenevano quel ramo del trunk si erano impegnati ad aggiornarlo come si deve.
--
Quote from: Wikipedia
...
The latest release is the Unreal Engine 3, which is designed around Microsoft's DirectX 9 technology for 32/64-bit Windows XP/Windows Vista/Windows 7 and Xbox 360 platforms, DirectX 10 and DirectX 11 for 32/64-bit Windows Vista/Windows 7, and OpenGL for 32/64-bit Linux, Mac OS X and PlayStation 3.
...
In realtà il supporto a Linux l'Unreal Engine 3 ce l'ha sempre avuto sin dalle primissime versioni, anche perchè in casa Epic non erano nuovi al supporto del Pinguino per i loro giochi. Con qualche rimpianto ricordo l'installazione di UT2004 con il suo installer nativo, dal DVD originale sulla mia prima SuSE (la 9.2)... i problemi per il porting possono esserci solo riguardo al supporto DirectX 10, convertibile in OpenGL 3.x (supportato ugualmente dall'Engine), per il resto basta fare un programmino che carichi le librerie nella giusta maniera, si porti appresso lo stretto necessario del framework .NET e fine (correggetemi se sbaglio, ovviamente). ID Software fino a Quake 4 ha rilasciato l'apposito installer scaricabile dal proprio sito e funzionante perfettamente con il DVD originale, magari facesse altrettanto con Rage, Doom 4 e Quake 5 per quando "sarà"...
«
Last Edit: 07, April, 2010, 21:16:23 PM by hawake
»
RennyManJr
View Profile
«
Reply #13 on:
19, April, 2010, 21:41:51 PM »
Quote from: hawake on 07, April, 2010, 21:10:18 PM
Per quello che ho letto io, by the way, non so se già da un po', i due sviluppatori di Google che mantenevano quel ramo del trunk si erano impegnati ad aggiornarlo come si deve.
Si, avevo letto anch'io della reinclusione, ma poi non ho postato. Bè, meglio, no?
Ogni tanto anche qualche buona notizia c'è.
i problemi per il porting possono esserci solo riguardo al supporto DirectX 10, convertibile in OpenGL 3.x (supportato ugualmente dall'Engine), per il resto basta fare un programmino che carichi le librerie nella giusta maniera, si porti appresso lo stretto necessario del framework .NET e fine
A quanto pare non è tutto lì, o comunque non è così semplice. Ricordo una discussione su questo argomento sul forum di BU, quando ancora ci si aspettava che la cosa potesse realmente accadere (all'epoca di quei due famosi screenshot), in cui qualcuno di informato diceva che era un lavoro enorme a causa di nonricordocosa. Bisognerebbe ricercarla...
Pages:
[
1
]
Go Up
Print (text only)
Print (with images)
Jump to:
Please select a destination:
-----------------------------
Unreal
-----------------------------