Author Topic: UE4 completo a 19$ al mese  (Read 4007 times)

Offline RennyManJr

  • Liandri Overseer
    • View Profile
    • www.runesofwar.net
UE4 completo a 19$ al mese
« on: 19, March, 2014, 23:33:35 PM »
Annuncione gigante di epic, probabilmente la prima mossa sensata che hanno fatto lì dentro dal 2007 ad oggi! :asd:

Hanno rilasciato l'Unreal Engine 4 a tutti, si può avere l'accesso completo al codice sorgente per 19$ al mese (quindi attorno ai 14 euro) e si prendono un bel 5% dei profitti lordi se decidi di vendere il tuo gioco. Finalmente hanno capito come fare a strizzare l'occhio agli sviluppatori indie!

La cosa che mi esalta di più degli annunci che hanno fatto oggi però è un'altra: l'UE4 avrà il supporto a linux sia come piattaforma target per i titoli sia come ambiente di sviluppo! Hanno già confermato via twitter che l'editor sarà utilizzabile in linux e la rivoluzione non si ferma a questo, sembra quasi che sweeney sia impazzito: steamworks, supporto a valve e alle steam machines, oculus rift, html5... io non ho parole.

Video nuovo del GDC con le ultime feature. Tra l'altro hanno aggiunto il pathing dinamico in una maniera che assomiglia paurosamente a quello del cryengine. Meglio tardi che mai!

<a href="http://www.youtube.com/v/PD5cRnrMqWw" target="_blank" rel="noopener noreferrer" class="bbc_link bbc_flash_disabled new_win">http://www.youtube.com/v/PD5cRnrMqWw</a>

Tim Sweeney meet Giorgio Mastrota. Marketing Speech! :asd:

<a href="http://www.youtube.com/v/cS6q1H23njM" target="_blank" rel="noopener noreferrer" class="bbc_link bbc_flash_disabled new_win">http://www.youtube.com/v/cS6q1H23njM</a>