1
Unreal Universe / Re: Competitive Map Pack rilasciato
« on: 14, June, 2011, 13:45:20 PM »Sapete magari indirizzarmi su un sito attivo per UT con tanto di mappe recenti da scaricare?
Ciao e grazie
Inoltre mi accodo alla domanda di aeternus... guardo il forum di BU di solito (dove ho già beccato subterrane e chizra rifatte per il primo UT! ), però cazzo se si sente la mancanza di nalicity
Mappe purtroppo non ne vengono rilasciate più di tante. I siti più attivi penso siano UT99 (http://www.ut99.org/index.php) e UnrealSP (solo mappe Single Player però, http://www.unrealsp.org/forums/). Su UnrealSP fra poco finisce il speedmapping contest quindi ci saranno un bel po' di mappe da giocare
Io ogni tanto dò un'occhiata alla pagina dei download di UnrealPlayground (http://www.unrealplayground.com/forums/downloads.php?do=cat&id=5), qualche mappa nuova viene uploadata di tanto in tanto... purtroppo è abbastanza scomoda da navigare, anche a me manca molto NC ...
Bè, è meno sballonzolante di sicuro, ma non mi pare comunque una mappa lenta! La zona belt invece a me piace, è tosta da prendere... bella aperta e combabile. C'è da pensarci bene prima di andare allo sbaraglio e la cosa positiva è che così sei incentivato a usare anche armi direct hit, decisamente più che in bonescraper dove te la puoi cavare anche solo con flak-rocket-bio (ammesso di non essere contro gente skillata sul serio)
Premetto che finora io l'ho giocata solo con i bot, a me la zona belt mi è sembrata un po' troppo ripetitiva. Ci sono poche uscite e quando si gioca con i bot i movimenti dentro e fuori la stanza sono sempre quelli, e se c'é un bot lì intorno è sempre nella stessa posizione.
I bot sono poco indicativi in quanto quelli di UT 3 sono abbastanza terribili, ma comunque io se gioco ad UT 3 lo faccio sempre offline e al momento attuale penso che la maggior parte dei giocatori di UT 3 facciano altrettanto. Quindi io cerco sempre di renderla divertente anche offline, ma stavolta non sono molto soddisfatto del risultato.
L'unico appunto che mi sento di fare riguarda i layout in cui qualche landmark in qua e in la non avrebbe guastato: ad esempio qualche pianta o mattonella rotta in Edge (il verde si sarebbe inserito molto bene nei colori della mappa imho) o più contrasto nell'illuminazione in Bloodline (magari con delle torce e rientranze/sporgenze nei muri, così rimane tutto un po' troppo omogeneo).
In ogni caso fa molto piacere vedere uscire ancora mappe di qualità per UT3, nice job!
Grazie per averle provate, quando stavo pensando alla theme per BloodLine avevo intenzione di fare una mappa un po' gotica ma con tutti quei trim metallici mi è venuta fuori decisamente troppo futuristica e quindi mi sono accontentato di mettere is soliti neon.
Siccome in teoria è una mappa per match competitivi ho preferito tenere i muri il più liberi possibile da decorazioni su cui i giocatori avrebbero potuto incastrarsi. Io personalmente sclero quando uso il flak in una mappa della Epic e i proiettili rimbalzano in tutte le direzioni