Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - XYZ8000

Pages: [1] 2 3 4 ... 16
1
Unreal Universe / Re: Competitive Map Pack rilasciato
« on: 14, June, 2011, 13:45:20 PM »
Sapete magari indirizzarmi su un sito attivo per UT con tanto di mappe recenti da scaricare?
Ciao e grazie  :D
Inoltre mi accodo alla domanda di aeternus... guardo il forum di BU di solito (dove ho già beccato subterrane e chizra rifatte per il primo UT!  :love:), però cazzo se si sente la mancanza di nalicity :(

Mappe purtroppo non ne vengono rilasciate più di tante. I siti più attivi penso siano UT99 (http://www.ut99.org/index.php) e UnrealSP (solo mappe Single Player però, http://www.unrealsp.org/forums/). Su UnrealSP fra poco finisce il speedmapping contest quindi ci saranno un bel po' di mappe da giocare :)

Io ogni tanto dò un'occhiata alla pagina dei download di UnrealPlayground (http://www.unrealplayground.com/forums/downloads.php?do=cat&id=5), qualche mappa nuova viene uploadata di tanto in tanto... purtroppo è abbastanza scomoda da navigare, anche a me manca molto NC :(...



Bè, è meno sballonzolante di sicuro, ma non mi pare comunque una mappa lenta! La zona belt invece a me piace, è tosta da prendere... bella aperta e combabile. C'è da pensarci bene prima di andare allo sbaraglio e la cosa positiva è che così sei incentivato a usare anche armi direct hit, decisamente più che in bonescraper dove te la puoi cavare anche solo con flak-rocket-bio (ammesso di non essere contro gente skillata sul serio)

Premetto che finora io l'ho giocata solo con i bot, a me la zona belt mi è sembrata un po' troppo ripetitiva. Ci sono poche uscite e quando si gioca con i bot i movimenti dentro e fuori la stanza sono sempre quelli, e se c'é un bot lì intorno è sempre nella stessa posizione.
I bot sono poco indicativi in quanto quelli di UT 3 sono abbastanza terribili, ma comunque io se gioco ad UT 3 lo faccio sempre offline e al momento attuale penso che la maggior parte dei giocatori di UT 3 facciano altrettanto. Quindi io cerco sempre di renderla divertente anche offline, ma stavolta non sono molto soddisfatto del risultato.


L'unico appunto che mi sento di fare riguarda i layout in cui qualche landmark in qua e in la non avrebbe guastato: ad esempio qualche pianta o mattonella rotta in Edge (il verde si sarebbe inserito molto bene nei colori della mappa imho) o più contrasto nell'illuminazione in Bloodline (magari con delle torce e rientranze/sporgenze nei muri, così rimane tutto un po' troppo omogeneo).

In ogni caso fa molto piacere vedere uscire ancora mappe di qualità per UT3, nice job!  :)

Grazie per averle provate, quando stavo pensando alla theme per BloodLine avevo intenzione di fare una mappa un po' gotica ma con tutti quei trim metallici mi è venuta fuori decisamente troppo futuristica e quindi mi sono accontentato di mettere is soliti neon.
Siccome in teoria è una mappa per match competitivi ho preferito tenere i muri il più liberi possibile da decorazioni su cui i giocatori avrebbero potuto incastrarsi. Io personalmente sclero quando uso il flak in una mappa della Epic e i proiettili rimbalzano in tutte le direzioni :asd:

2
Unreal Universe / Re: Competitive Map Pack rilasciato
« on: 03, June, 2011, 23:27:07 PM »
Che bel pack! Mi ha fatto rigiocare a UT3 per un bel po' di orette, come non succedeva da tanto.

Edge e Bloodline sono le mie preferite, soprattutto Edge.

Balance, Facemash e NinjaParadise ok, ma niente di speciale. Forse Ninja m'è piaciuta un po' di più.

Denounced non m'è piaciuta, Elements buona idea realizzata male. Ne vorrei un remake fatto da Hazel.h :asd:

Grazie per averci dato un'occhiata Renny, sono contento che ti siano piaciute :)

Edge è di sicuro il pezzo forte del pacco, è decisamente molto rifinita e curata. Personalmente io ho degli attacchi di Rennyte acuta mentre ci gioco, continuo a perdermi e non so dove cavolo sono i pickup :P. Sarà che tutti i pavimenti sono uguali in tutta la mappa.
Spero che BloodLine non ti abbia fatto questo effetto come Bonescraper, ho cercato di renderla un po' più diversificata visivamente :)

Tra le altre mi ha positivamente impressionato Facemash, mi piace molto il layout e il suo bilanciamento. E' divertente girarci dentro, anche se mi sarebbe piaciuto se i piani superiori fossero stati connessi al resto della mappa un po' meglio. Anche il bot pathing non è esente da difetti, ma una mappa del genere dà il meglio con giocatori umani.



Quote
Se vuoi un cambio di nome nel forum chiedi pure e ti sarà dato :) Gran bella mappa cmq! Divertentissima. Non sono molto convinto della scelta di colori, immagino che tu l'abbia fatta così per ricordare le DM di Unreal1 però, boh, non dà lo stesso feeling. Sarà UT3 :|

Grazie ma non serve rinominarmi, a me va bene qualunque nick basta che la gente sappia chi sono :asd:.
Mi fa piacere che BloodLine ti sia piaciuta, personalmente a me stesso non è che piaccia più di tanto in quanto il layout è un po' troppo "tranquillo" rispetto a mappe come Bonescraper e quando ci gioco non mi piace molto la connettività della zona belt (soprattutto i piani superiori).

Per quanto riguarda l'illuminazione sono daccordo che non è un granché, so che il solito schema giallo-arancio-blu avrebbe funzionato meglio ma ho cercato di fare qualcosa di diverso. L'ispirazione principale per la sunlight (o meglio moonlight :P) viola è stata DM-Gothic, ma ho decisamente esagerato con la quantità di sorgenti di luce. Sono abbastanza soddisfatto comunque di come mi è venuto fuori il fiume con la nebbia intorno.



UT 3 purtroppo mi sembra che stia tirando le cuoia, anche i forum della Epic sono mezzi vuoti. Questa mi sa che sarà la mia ultima mappa per UT 3, ne ho alcune ancora da finire ma non penso che ne inizierò altre. Di questo passo è meglio dedicarsi al primo UT, nonostante abbia quasi una dozzina di anni la community è ancora abbastanza attiva e non mi stufo mai di giocarci.

3
Unreal Universe / Competitive Map Pack rilasciato
« on: 28, May, 2011, 20:54:13 PM »
Salve a tutti, oggi è stato rilasciato il Competitive Map Pack.
Come suggerito dal nome contiene 7 mappe Duel/TDM dedicate ai match online competitivi, quindi aspettatevi un buon gameplay bilanciato ed un'ottima visibilità.

Ovviamente è stato incluso anche il bot pathing per poter giocare le mappe contro un po' di bot.

I mapper che hanno contribuito sono Cr4zy (a.k.a. Cr4zyB4st4rd), DeathoX 8 (io :asd:), IzziTheLizard, Shoot_You_Down (a.k.a. Satans_Father), Zaibot.



Video con una veloce panoramica delle mappe:
http://www.youtube.com/watch?v=fCay4igMRfU



Screenshot: (chiedo venia per la dimensione oscena, esiste qualche tag tipo [Screenshot] che ridimensiona le immagini?)





Trovate i mirror per scaricarlo nella pagina ufficiale del pacco: http://comp.cr4zyb4st4rd.co.uk/

Enjoy! (lo sto scaricando anch'io al momento :). Spero che ci sia qualcuno che gioca ancora ad UT 3 :P)

4
Unreal Editing / Re: Bot Handler Beta per Unreal Tournament GOTY
« on: 27, March, 2011, 12:46:45 PM »
Due punti in meno per aver fatto gli screenshot in win invece che su Linux. ;)
Al momento ho solo la Ubuntu 9.4 installata, e onestamente il theme di default con le barre arancioni non è che sia una meraviglia da vedere... :P
Appena arriva la final della 11.4 upgrado il tutto e faccio anche un po' di screenshot nuovi :approved:


So che il programma non è esattamente tool il più utile mai esistito per UT, lo ho scritto perché gioco abbastanza spesso contro i bot e volevo usare un po' dei custom model che ho installato senza dover modificare manualmente i parametri ogni volta...
E' abbastanza utile se usate XBots, il mod che estende la lista dei bot. Senza questo programmino dovreste impostare manualmente ognuno dei 160 bot aggiuntivi (o 288 nel caso della versione 9b) usando il menù standard di configurazione dei bot di UT.
Bisogna comunque specificare manualmente i nomi da scegliere per i bot in un file apposito (BotHandlerSettings), ma è sempre meglio che modificare tutti i parametri ;). Il file BotHandlerSettings shippato nello zip contiene già un po' di nomi derivati dagli skin ed altri che generano risultati casuali (con un certo criterio), non serve aggiungerne altri se non si intende usare XBots.



Se vi interessa XBots vi do un paio di link:

v055 (ultima versione ufficiale, 160 bots aggiuntivi)
http://www.atomicgamer.com/files/51813/xbots055-umod-zip
http://www.gamefront.com/files/3794451/xbots055_umod_zip

v9b (scritta da MrLoathsome, 288 bots aggiuntivi)
http://www.ut99.org/download/file.php?id=1314&sid=524b3aa67a0b09ddc34f1b8ffc419b2e
http://ecoop.ucoz.com/load/loathsomesbotpack_mutators/1-1-0-13

5
Unreal Editing / Re: Bot Handler Beta per Unreal Tournament GOTY
« on: 23, March, 2011, 23:24:22 PM »
Scusate il bump, ho rilasciato una nuova versione del programma, la 0.73.
Il primo post è stato aggiornato di conseguenza...

6
Unreal Editing / Re: Jungle Environment
« on: 17, March, 2011, 00:50:01 AM »
grazie :)
Per l'ultimo screenshot (quello in UT3) mi trovi d'accordo al 100%. Mi sa che UT3 ha un diverso metodo per il calcolo del "peso" dei vertex color rispetto a UDK ed il risultato è che usando la stessa mesh questa appare completamente ricoperta di muschio in UT3, oppure ho sbagliato qualcosa io nel materiale :D.

[...]

Comunque, la release si avvicina! Ce l'ho fatta a mettere su anche un semplice menu con Scaleform GFx. Mi rimangono un paio di problemetti da risolvere ma it works.  :D

Grazie per la risposta dettagliata,  non avevo mai notato i tool esterni di SpeedTree che vengono installati con l'UDK, adesso ho qualcosa di nuovo da imparare :)


Per il muschiaggio mi riferivo principalmente agli screenshot di UT 3, ma secondo me c'é comunque un po' troppo di contrasto tra il muschio e le parti pulite in questo ultimo screenshot. L'area che secondo me "stona" un po' è quella sopra quelle finestre frontali, quella specie di colonne non hanno un grammo di muschio mentre le cornici e i mattoni sopra ne sono completamente ricoperti.
Io proverei a rimuovere un po' di muschio dalle cornici e dai mattoni, mi sembrano troppo immuschiati rispetto al resto dell'architettura che hai nel livello.

[edit by Renny] scusa per il taglione al quote, ma l'ho fatto per la leggibilità

7
Unreal Editing / Bot Handler Beta per Unreal Tournament GOTY
« on: 11, March, 2011, 22:11:17 PM »
Questo semplice programmino che ho scritto in Java serve a randomizzare i bot del primo UT, cambiandone in modo casuale i parametri (seguendo alcuni limiti specificati nell'UI).
UT ha una valanga di skin e modelli diversi, ma il lento e scomodo menù di configurazione dei bot mi ha sempre fatto passare la voglia di utilizzarli. Ho quindi creato questo programmino per generare una nuova lista di bot in pochi minuti, e anche se è abbastanza inutile ho deciso di rilasciarlo nel caso qualcuno lo trovi utile.


Nell'ultima beta (v0.73) ho aggiunto il supporto per XBots, l'utilissimo mod che estende la lista dei bot da 32 a 192 (o 320 se si usa XBots9b). Si può quindi generare le proprietà di tutti i bot aggiuntivi in qualche minuto, senza doverle immettere manualmente.


Essendo scritto in Java richiede una Java Runtime Environment installata (niente di esoterico, è una RE molto popolare e usato in alcuni applicazione famose come Open Office quindi probabilmente lo avete già installato). Gli screenshot sono stati catturati in Windows, ma funziona benone anche sotto Linux e Mac (nel caso di Linux bisogna però prestare attenzione alla path della JRE, leggete la parte Installation del ReadMe se il programma non parte)

Ho provato il programma molte volte e non ho riscontrato problemi di sorta, ma consiglio comunque di salvare una copia di sicurezza del file user.ini prima di sovrascriverlo.
Il programma è ancora incompleto, ma è abbastanza funzionale e stabile, e apprezzerei un po' di feedback :)


Per una descrizione più dettagliata (in inglese):
http://www.deathox8.com/Stuff/BotHandler.html


Screenshot:




Download:
http://www.gamefront.com/files/20152717/BotHandlerV073_zip

8
Unreal Editing / Re: Jungle Environment
« on: 11, March, 2011, 22:01:16 PM »
Mappa bellissima minifloppy, ogni volta che la vedo diventa sempre più impressionante :)
L'unica cosa che non mi convince è la quantita di "muschio" negli ultimi screenshot, capisco che è un tempio abbandonato da chissà quanto ma tutto quel verde è un po' monotono IMO (soprattutto sui muri).

Posso chiederti che programmi usi e a quale divinità celtica hai sacrificato l'anima per fare delle piante così belle?

9
Unreal Universe / Re: Unreal Tournament su Linux - Guida Completa
« on: 03, March, 2011, 00:52:57 AM »
Ottima guida Renny :D. Qualche anno fa quando usavo UT sotto Linux non avevo la tua pazienza, dopo che l'installer mi aveva dato qualche problema di pacchetti mancanti mi ero semplicemente tirato giù Wine, a scapito dell'audio del gioco.

10
Unreal Universe / Re: ho finalmente acquistato UNREAL!
« on: 04, June, 2009, 23:20:12 PM »
Addirittura PhysX? Non capisco a cosa possa servire visto che di fisica nel gioco penso ce ne sia veramente poca...  Per quanto riguarda le mappe mi sembrava di aver letto che non ci dovrebbero essere problemi di compatibilità tra le diverse versioni. La 227 include bug fixes e miglioramenti vari, ma nulla che renda incompatibili le mappe (correggetemi se sbaglio  :look:). Il problema è legato soprattutto alle textures ST3C, che non vanno utilizzate dentro le mappe perchè potrebbero causare problemi in multiplayer.

La 227, oltre ai vari fix, aggiunge un po' di roba nuova per i mapper. Visto che hanno ottenuto i sorgenti dalla Epic, hanno addirittura rimpiazzato il vetusto UnrealEd con l'UnrealEd 2 di UT. Poi ci sono effetti vari (come i già citati particle emitters, effetti atmosferici, distance fog, etc.), che comunque non rende incompatibile nessuna delle vecchie mappe. Questi effetti infatti non vengono aggiunti magicamente alle vecchie mappe, ma sono soltanto delle feature nuove che i mapper di Unreal possono da qui in avanti usare. Al momento le mappe che usano queste nuove feature non sono però giocabili sotto UT, per questo spero che venga fatto un porting di tutta la roba nuova.
Il supporto per la PhysX è in effetti praticamente ininfluente nelle mappe esistenti (almeno adesso non si verrà più uccisi dai soliti problemi di collisione dei WoodenBox/SteelBox vari...), ma può essere sfruttato meglio in eventuali nuove mappe. Al momento non so se la PhysX venga applicata o meno alle vecchie mappe, o vengano forniti solo nuovi actor come per le altre feature.

11
Unreal Universe / Re: ho finalmente acquistato UNREAL!
« on: 03, June, 2009, 19:22:22 PM »
La patch 227 è una release candidate non una beta. L'ho provata personalmente (ebbene si continuo a giocare ad Unreal  :asd:) e funziona tutto molto bene. Inoltre i miglioramenti rispetto alla 226 sono moltissimi. Ne quoto alcuni dal sito:
Quindi nessun bisogno di fare la copia dei file di Unreal dentro UT e in più il tutto funziona anche con RTNP.  ;)

Pensavo che la f fosse ancora una beta, my bad :sbonk:. Ho sentito che c'erano dei problemi con l'audio (dovuti alla nuova funzione di attenuazione del suono dietro le pareti), e non avendola provata (non ho Unreal installato, tengo tutto dentro UT...) ho preferito non consigliarne l'installazione.
Spero comunque che tutte le feature che hanno scritto per la 227 vengano portate anche su UT, in modo che le mappe fatte per Unreal 227 siano giocabili anche sotto UT e vice-versa. Unreal è un gran gioco, ma il suo multiplayer non è minimamente comparabile ad UT. Tra le nuove feature c'é roba assolutamente fuori di testa, come particle emitters e supporto per PhysX (per quest'ultima Dots sta lavorando anche ad una versione per UT, ma spero di vedere un porting anche delle altre feature)...

12
Unreal Universe / Re: ho finalmente acquistato UNREAL!
« on: 03, June, 2009, 12:39:32 PM »
Ottima scelta, non te ne pentirai minimamente :)

Se hai UT installato e già configurato a puntino per avere una grafica migliore (con render OpenGL/D3D8 migliori di quelli di base e/o texture ST3C), puoi giocare Unreal sotto UT semplicemente copiando mappe e musiche dalle cartelle di Unreal a quelle di UT (senza sovrascrivere niente!) e usando OldSk00l Amp'd: http://astaley.beyondunreal.com/filez_main.html

Se hai anche Return To NaPali acquistato insieme ad Unreal, cancella tutto quello che ho detto prima in quanto RTNP non funziona sotto UT :( (RTNP ha del codice a parte (nuove armi, nuovi mostri etc.) che non sono né inclusi in né compatibili con UT (come probabilmente già saprai, Unreal è giocabile sotto UT perché la Epic ha lasciato tutto il codice ed i modelli di Unreal dentro UT)). Puoi sempre giocare Unreal sotto UT e dopo usare l'originale per RTNP, ma penso che tu preferisca avere tutto in un unico posto e con qualità uniforme.

E' disponibile, oltre alla patch 226 (http://www.beyondunreal.com/main/unreal/unrealessential.php) anche una patch non ufficiale (227), a cui non ti linko perché è ancora in beta e non aggiunge niente di importante alla 226 (la maggior parte delle feature aggiunte sono rivolte ai mapper).




sempre in tema di nostalgia, io qualche giorno fa ho reinstallato Quake 2, non riesco a pensare che ci giocavo più di dieci anni fa :mecry:
Ho iniziato a giocare ad UT molto più tardi (più o meno cinque anni fa, quando avevo comprato un PC nuovo), mentre ad Unreal ho giocato solo qualche anno fa...
Sono arrivato solo alla sezione delle prigioni e mi è già venuta voglia di creare qualche mappa SP :nerdsaw:

13
Unreal Editing / Re: DM-Aelon e DM-Phyos-SE
« on: 01, June, 2009, 13:55:01 PM »
Danke for the comments :)

Penso rilascerò una seconda versione di Aelon, con un po' di fix e cambiamenti (aggiungerò un po' di dettagli, blocking volumes, e probabilmente aggiungerò anche Thigh Pads).

Phyos è abbastanza ripetitiva, ma qualunque altro oggetto che provavo ad aggiungere (ho provato con un po' di barili e casse) rendeva i bot molto più stupidi, quindi ho preferito star fermo :P. Purtroppo anche online è abbastanza ingiocabile, in quanto il netcode è molto buggato per gli oggetti dinamici.

14
Unreal Editing / Re: WAR-Araja][ - Final!
« on: 19, May, 2009, 18:54:18 PM »
L'ho provata un pochino con dei bot, è veramente bellissima per quanto riguarda l'estetica, ottimo lavoro con le custom mesh e la vegetazione :)
Il gameplay è divertente, da ossessionato dello Z-axis sono rimasto un po' deluso quando ho visto che i grandi canyon sono stati messi solo per estetica ma la mappa è veramente molto divertente comunque. I nodi sono un po' esposti al fuoco da lontano, ma non è un problema visto che hai aggiunto armi da "cecchinaggio" ai difensori.
I due Raptor al centro mi hanno lasciato un po' perplesso, il Raptor spacca assai contro gli altri veicoli (soprattutto Cicada e Manta) e darne due a chi si aggiudica per primo quel nodo mi sembra un po' esagerato.
In qualche sezione della mappa è difficile distinguere decorazioni dal terreno di gioco, ad esempio in uno dei "corridoi" laterali c'è una stradina che porta ad un tunnel con delle ragnatele ed il tunnel non è accessibile, all'inizio è abbastanza facile confondersi ed entrare nella stradina per sbaglio...

Ottima mappa comunque, veramente bella da vedere e divertente da giocare. Good luck for MSUC ;)

15
Unreal Editing / Re: WAR-Araja][ - Final!
« on: 17, May, 2009, 17:58:57 PM »
Dagli screens la mappa sembra veramente bella, scarico... :)
(a proposito, il link di FileFront è un po' incasinato e non funziona)

Pages: [1] 2 3 4 ... 16