Because the 9th Art is Serious Business!
Vibrazioni Positive!

Ho trovato una di quelle scuse fantastiche che a volte si trovano quasi per caso per aggiornare il Blog. Bobby Chiu, sul suo profilo Google+, a volte inizia la giornata con dei “Tip of the Day” rivolti in particolar modo agli artisti ma che potrebbero anche risultare validi per altri. L’idea di raccoglierli mi era venuta già un po’ di tempo fa, quando aveva iniziato a scriverli, ma solo ora ne ha aggiunti abbastanza da rendere il post un’idea fattibile. Eccoveli qui:

Iniziare la giornata

Inizia a Sketchare non appena ti svegli. Avrai sempre un’ottima giornata di disegno se lo fai. Trovo che sia più difficile dipingere se inizio a farlo al pomeriggio invece che al mattino.

Affrontare lo Stress

Lo stress è l’inizio di diversi problemi di salute. Non è necessario. Fate semplicemente quello che dovete fare. Smettetela con la paranoia.

Se inizio a innervosirmi nelle situazioni di grande pressione inizio a pensare alle cose peggiori che possono capitare e a come fare per rimetterle apposto. Una volta capito che comunque finirà bene e che riuscirò a venire fuori da quelle difficoltà… allora lo stress scompare. In seguito inizio a pensare a come mi sentirò ad avercela fatta e quello mi dà l’eccitazione necessaria a perseguire il mio obiettivo.

Lo stress è qualcosa che ognuno affronta a suo modo ma se ancora non avete un metodo efficiente, sentitevi liberi di provare il mio.

Scettici & Haters

Prima di iniziare la vostra carriera (o forse l’avete appena iniziata) tenderete ad avere un più grande numero di Scettici e Haters attorno a voi.

Molti di loro si appostano sul fondo perché troppo spaventati o troppo ignoranti per provarci.

A volte molti dei vostri più grandi scettici non sono di questa categoria, bensì vostri amici o parenti. La maggior parte delle volte lo fanno con buone intenzioni ma loro non sono VOI. Non sanno di cosa voi siate capaci.

Per molte persone i loro peggiori nemici sono loro stessi. L’unico modo che avete per scoprire di cosa siete capaci è di tentare con tutte le vostre forze. Il vero fallimento deriva dal non tentare!

Concentrarsi sugli Sforzi

Il successo è misurato da quanto duramente ci impegneremo. Lo Sforzo è una cosa che possiamo controllare. Siate forti e concentratevi su questo, oggi.

Visualizzare

Quando visualizzate il vostro lavoro prima di farlo lo rendete più facile da ottenere e di miglior qualità. Specialmente per quanto riguarda il disegno e la pittura. Prima di lavorare ad un film mi prendo circa 10 o 20 minuti, fissando qualcosa di scuro o chiudendo gli occhi, e cerco di visualizzare il film prima di iniziare a dipingere.

Credo che visualizzare sia il più difficile, ma anche il più potente, modo di pensare. Con consapevolezza e pratica costante potete migliorare la vostra abilità nel farlo.

Tratti di un Buon Artista

Un tratto dei ‘buoni artisti’ è che continuano a disegnare e dipingere molto dopo che gli altri si sarebbero fermati.

Paraocchi Mentali

A volte bisogna veramente spegnere il cervello dopo aver preso una buona decisione e mettersi al lavoro. Troppe volte ci troviamo a sapere cosa dobbiamo fare ma semplicemente non lo facciamo. Oggi arrivate ad una decisione che SAPETE essere buona, poi mettete i paraocchi al cervello e CONCENTRATEVI su quello.

Credo che parte del successo che ho ottenuto fin’ora sia derivato dall’essere in grado di concentrarmi su una cosa per lunghi periodi di tempo, alla Forrest Gump.

Quando Arrendersi?

Mai arrenderti solo perché pensi di non essere bravo abbastanza. Abbiamo avuto tutti i nostri dubbi nella vita. Le persone di successo non mollano facilmente. Dobbiamo prepararci e prepararci ancora. Metteteci tutti voi stessi, poi aggiungete costantemente un 50% in più di quanto non pensavate di poter fare, poi continuate ad andare avanti due volte più a lungo di quanto non avreste pensato di volere o poter fare. Imparate cose nuove e poi tentate di nuovo.

Le Difficoltà

Imparate a farvi piacere le difficoltà. I traguardi più memorabili che abbiamo raggiunto nelle nostre vite sono sempre un po’ più speciali a causa delle molte difficoltà che abbiamo dovuto affrontare prima di riuscire. Quei ricordi saranno tra i migliori quando avrete raggiunto l’obiettivo. Quindi prendetevi un attimo per vivere il momento e assaporate le difficoltà prima di ottenere cose migliori e più grandi.

Avere una Missione

Per ottenere un grande successo dovete avere una buona missione. Cosa fareste se poteste fare ogni cosa o se vi venisse offerto il lavoro che vorreste? Iniziate da lì. Non preoccupatevi di quanto difficile possa essere o di come monetizzare la cosa per il momento. Capite qual’è la vostra missione e POI capirete come guadagnarvi da vivere con essa.

Le migliori missioni non vengono dal prendere ma dal voler dare. Anche se, ottenere successi per te stesso può darti il successo e l’abilità di poter dare di più.

Curiosità

Continuate a imparare. Siate curiosi. Date sempre il massimo e succederanno grandi cose. Rendete parte del vostro stile di vita il voler sempre imparare, studiare, far pratica. Il mondo sta cambiando più velocemente di sempre. E’ importante cambiare con esso se non si vuole essere lasciati indietro. Siate uno ‘studente’ della vita e rimanete sempre curiosi.

Salti nell’Apprendimento

I passi avanti nell’apprendimento derivano dal farsi strada attraverso momenti di grande frustrazione. La frustrazione è il tuo cervello che lavora sodo per capire e migliorare in qualcosa di difficile da imparare. Bisogna andare avanti!

Tenere aperta la Mente

Il tuo cuore e la tua mente sono le porte per successo & felicità. Tienile aperte o ti perderai grandi idee ed opportunità.

Per tenere la mia mente aperta la svuoto costantemente attraverso la meditazione. Mi siedo e cerco di non pensare a niente. Ogni volta che la mia mente divaga cerco di riprendermi e la svuoto di nuovo. Non sono il più grande fan della meditazione (in realtà ero molto scettico) ma trovo che da quando ho iniziato a praticarla la mia mente sia più affilata, più efficiente e creativa. Ho l’impressione che svuotando la mente i nostri cervelli guadagnino più potere computazionale.

Diversità

Ciò che ci rende diversi ci rende speciali. C’è sempre più di un modo di vedere le cose. Non importa quali svantaggi crediamo di avere, abbracciate ciò che vi rende diversi e cercate come fare in modo che quelle differenze possano essere viste dagli altri come un vantaggio.

Comments are closed.