Because the 9th Art is Serious Business!
I Nani del Caos! Non ci posso credere!!

CarroProbabilmente tutti i giocatori di Warhammer conosceranno Forge World, una sorta di spalla della GW specializzata nell’offrire modelli aggiuntivi di alta qualità stampati in resina. Il “brutto” è che fino ad oggi si sono concentrati quasi esclusivamente su Warhammer 40.000, se guardate la galleria del Fantasy, infatti, troverete solamente i demoni maggiori del caos (che possono essere utilizzati in entrambi i giochi), un gigante, il recentemente aggiunto drago del caos e poco altro tra cui un inutile Fire Dragon, francamente inutilizzabile. Ma le cose stanno per cambiare!

Rick Presley e Mark Bedford, due scultori di miniature, hanno dato vita ad un progetto tutto nuovo, a cui stanno già lavorando da un annetto circa, per espandere il mondo di Warhammer. Il risultato è Warhammer Forge, e al Games Day inglese si sono già potuti vedere in vetrina i primi modelli Work in Progress.

Il progetto più interessante che hanno posto in vetrina è destinato ad aprire un varco nel cuore dei giocatori di vecchia data, più vecchia di me visto che quando iniziai erano già poco più di una leggenda dei tempi passati, insomma hanno mostrato i Nani del Caos!! (Oooooh! NDPubblico)

Da quanto si è saputo Warhammer Forge (Che bel nome, tra l’altro. Davvero evocativo.) si comporterà esattamente come Forge World, infatti dovremo aspettarci non solo modelli aggiuntivi per i vari eserciti, kit di modifica, pezzi di scenario e simili, ma anche libri di espansioni che, se avranno successo, potrebbero anche venire utilizzati per dei tornei. Quindi la mia deduzione, che penso sarà anche la vostra, è che i Nani del Caos saranno un libro degli eserciti da loro prodotto. Da quel che si è visto la cosa ha dell’appeal: i modelli non sono male e sia il carrettone componibile, sia la nave anfibia di Marienburg mi piacciono davvero.

Comunque l’interessante deve ancora arrivare! Se per il 40.000 sono arrivati a fare i titani, provate a pensare a cosa potremo aspettarci per il Fantasy! Già solo con le assurde macchine da guerra Skaven o i mostracci del clan Moulder che possono inventarsi ci sarebbe da sbalordire, ma mi vengono in mente ben altri pezzi che farebbero la gioia “di grandi e piccini”. Immaginate una fortezza volante degli Elfi Oscuri, un drago zombie che faccia veramente paura, le idre da guerra, il Carnosauro degli uomini lucertola (grosso!!) e non sarebbero male anche alcune unità normali rifatte per bene, come ad esempio i Cavalieri Imperiali.

Insomma, se siete dei collezionisti come non essere eccitati per uno sviluppo del genere? Inoltre ci saranno sicuramente anche le solite polemiche che accompagnano sempre le regole di Forge World: “questo è troppo potente”, “è sbilanciato”, “io non mi ci metto contro”… è decisamente tempo di prendere i pop corn!

Qui ci sono le varie foto dei modelli presentati al GD UK, godetevele: [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9]

E voi, avete una lista dei desideri? Qualche modello in particolare che vorreste vedere in resina?

2 Responses to I Nani del Caos! Non ci posso credere!!

  1. lorenzo says:

    Per quanto mi riguarda sto preferendo i nani Mantic Games per fare delle conversioni per i nani del caos! Forgeworld è di sicuro molto bella, ma anche parecchio costosa :S

    • RennyManJr says:

      Si, sto tenendo d’occhio anch’io le cose della Mantic, il regolamento di Kings of War non mi piace un granchè, ma le miniature sono interessanti. In più la scala è quasi identica, quindi… :)